Delusione Ercolano, la Capitale della Cultura sarà Pistoia

franceschini mibactDelusione per Ercolano, la Capitale Italiana della Cultura 2017 sarà Pistoia.

La decisione della giuria presieduta da Mario Camelli è stato comunicata poco dopo le 17 nella sede del Mibact, il ministero dei Beni culturali, in via del Collegio Romano.

“Il lavoro è stato svolto in piena autonomia. – è stato comunicato in conferenza stampa – Il bando è molto ampio e richiede una messa a punto. La commissione, applicando i criteri fissati, ha utilizzato tre categorie: qualità informative dei dossier, qualità del progetto, sostenibilità”.

“Siamo già al lavoro per il 2018. – ha detto il ministro Dario Franceschini – Mi aspetto una grande crescita dopo essere partiti in sordina. E’ un’opportunità che viene data al piccolo borgo come alla metropoli”.

Ercolano era già stata bocciata nella gara per il titolo di Capitale per il 2016 andato a Mantova.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, riunione operativa per gli impianti fognari
SuccessivoScafati, convegno sulla lotta alla ludopatia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.