Fantacalcio, che passione

FANTACALCIOITALIANONapoli e Juve volano in classifica, la prima vincendo in casa della Sampdoria per 2-4, la seconda con la vittoria tra le mura amiche per 1-0 contro la Roma.

Per gli azzurri non poteva mancare il 21esimo centro di Higuain, al quale hanno fatto seguito le reti di Insigne, Hamsik e Mertens; i quattro moschettieri sono stati abili nello sfruttare gli svarioni della difesa blucerchiata che vede in Barreto e Cassani i peggiori responsabili della disfatta, il primo offre banalmente il pallone ad Higuain che a tu per tu col portiere segna la prima rete e successivamente, lo stesso Barreto provoca l’evitabile fallo da rigore (poi trasformato da Insigne) su Albiol; il “3” in pagella è davvero raro ma in questo caso esprime al meglio la pessima prestazione del centrocampista doriano; Cassani, invece, nonostante l’esperienza nel massimo campionato, si fa buttare fuori per doppia ammonizione sul 2-3, per un fallo sulla trequarti di campo davvero evitabile.

In casa Juve, tutto fila liscio contro la Roma, nonostante una partita priva di emozioni; sull’asse Pogba-Dybala va a determinarsi la rete dell’1-0, il primo assiste, il secondo finalizza ed ora sono 11 vittorie consecutive!

L’Inter continua a perdere punti dal primo posto che adesso dista sei punti!

 

I neroazzurri incappano nella rete del pareggio del Carpi al 93esimo grazie alla prima marcatura in Serie A di Lasagna; fra i peggiori della 21esima giornata, non può mancare Icardi, ripreso da Mancini a fine partita, completamente abulico tutta la partita ed incapace di partecipare alla manovra interista; il match termina 1-1 e probabilmente, anche il credito con la dea bendata che ha assistito l’ Inter per tutto il girone di ritorno, comincia ad esaurirsi.

Il miglior giocatore della 21esima giornata è Candreva, l’unico a realizzare una doppietta; la prima rete è su rigore, la seconda viene realizzata grazie ad un diagonale preciso, inoltre, conclude l’ottima prestazione servendo a Keita, l’assist del definitivo 4-1 ai danni del Chievo che aveva iniziato bene l match andando in vantaggio con la rete di Cesar (successivamente espulso).

Unico neo della partita per la Lazio è l’espulsione di Radu, messo al centro della difesa e non sulla fascia; la prestazione prima del fallo da rigore (poi parato da Berisha) con conseguente espulsione era stata anche sufficiente, ma si sa, nel calcio basta un evento sfavorevole e la partita cambia in negativo.

Il secondo miglior giocatore della 21esima giornata è senza dubbio Giaccherini che sta vivendo un momento di grande forma, infatti, sono tre le reti realizzate nelle ultime quattro partite di campionato, quest’ ultima contro il Sassuolo, è un vero capolavoro, dopo una lunga cavalcata spacca la porta con un tiro che finisce sotto l’incrocio dei pali; il Bologna chiuderà la pratica Sassuolo con la rete dell’ex Floccari siglando lo 0-2 finale.

Il Palermo ritorna a vincere in campionato battendo l’Udinese per 4-1; fra i migliori dei rosanero abbiamo Hiljemark che entra anche nella nostra TOP 5 per la performance di qualità, per la rete e per l’ assist di tacco a Quaison.

In casa Udinese tira una brutta aria, sono 9 i gol subiti nelle ultime due partite, davvero tanti e nella nostra FLOP 5 non poteva non trovare spazio un giocatore bianconero, trattasi di Widmer, graziato da Tagliavento che gli sventola solo un cartellino giallo dopo un brutto fallo su Hiljemark; il terzino svizzero attacca bene ma soffre fortemente le avanzate dei rosanero sulla sua fascia di competenza.

Il match tra Hellas Verona e Genoa, finisce uno pari; gli ospiti si portano in vantaggio con una sfortunata autorete del portiere Coppola ma l’Hellas agguanta il pareggio grazie ad un tap- in di Pazzini ben servito da Ionita.

Empoli-Milan, finisce due pari; una partita davvero molto bella dove a determinare il risultato sono gli uomini simbolo delle due compagini; Bonaventura e Bacca che con la rete contro l’Empoli arriva in doppia cifra, mentre per i toscani, vale la dura legge dell’ ex: Maccarone segna, e Saponara autore di un’ottima prova, fornisce a Zielinski la rete del definitivo pareggio.

 

 

 

TOP 5

Candreva: 7,5+3+2+1= 13,5

Giaccherini: 7,5+3= 10,5

Dybala: 8+3= 11

Lasagna: 7,5+3= 10,5

Hiljemark: 7+3+1= 11

 

FLOP 5

Barreto: 3

Icardi: 4,5

Cassani: 4-1= 3

Widmer: 4,5-0,5= 4

Radu: 5,5-1= 4,5

 

 

 

I BUONI CONSIGLI DELLA VENTUNESIMA

 

Lazaar: 6,5+3=9,5

Saponara:7,5+1-0,5= 8

Hiljemark: 7+3+1= 11

Pogba: 6,5+1= 7,5

Ionita: 7+1= 8

 

I CONSIGLI PER LA VENTIDUESIMA

 

In porta:

Szczesny e Reina

 

In difesa:

Letizia, Dramè, Digne, Glik, Zuniga e Dodò

 

A centrocampo:

Chochev, Florenzi, Castro, Mounier, Bonaventura e Giaccherini

 

In attacco:

Mbakogu, Dzeko, Callejon ed Immobile

 

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUdc, al via al Laceno “la stagione dei nuovi doveri”
SuccessivoAcerra: inaugurazione strada “Orientale Spiniello”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.