“Settimana bio” per la refezione scolastica. Torre del Greco aderisce al protocollo nazionale

assessore stilo torre del grecoProdotti biologici nei piatti dei ragazzi che usufruiscono della refezione scolastica. È il senso della “Settimana bio”, il progetto nazionale a cui ha dato la propria adesione anche l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, su proposta dell’assessore alla Pubblica istruzione Romina Stilo (nella foto).

Per una settimana al mese, la ditta Sirio – che si occupa della refezione scolastica nelle scuole di Torre del Greco – utilizzerà per le proprie pietanze alcuni prodotti di origine biologica: “Si tratta – afferma l’assessore Stilo – di un protocollo che pone ancor di più l’accento sulla qualità di quanto servito ai bambini che frequentano le nostre scuole. L’adesione del Comune di Torre del Greco è stato il naturale prosieguo di quanto stiamo portando avanti dall’atto dell’insediamento della nostra amministrazione”.

La prima “Settimana bio” si è conclusa ieri, venerdì 29 gennaio. Notevoli i numeri relativi all’iniziativa: in cinque giorni sono stati preparati oltre seimila pasti agli alunni degli istituti comprensivi interessati dal servizio di refezione, con una punta massima di 1.273 pasti serviti martedì 26 gennaio.

I prodotti di origine biologica utilizzati sono stati pomodori pelati, lenticchie, fagiolini, patate fresche, spinaci, carote, olio extravergine, zucchine, fagioli secchi e bietole. “Le Settimane bio – conclude l’assessore alla Pubblica istruzione – proseguiranno già nel mese di febbraio, per concludersi con il naturale percorso scolastico il prossimo maggio. Ma l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la qualità di quanto servito a tavola ai nostri alunni, su questo siano tranquilli i genitori, non conoscerà mai pause”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEra stata condannata per riciclaggio, arrestata a Sant’Antimo
SuccessivoAtrani, tradizionale “levata” del Santo Bambino presso il Centro Sociale Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.