Somma Vesuviana, scuole chiuse per il Carnevale

somma vesuviana2

Considerato che durante il periodo della festa del Carnevale si verificano per le strade cittadine ed in particolare in prossimità delle sedi scolastiche spiacevoli episodi dovuti all’uso improprio di prodotti quali bombolette spray, fiale maleodoranti etc. da parte di giovani anche minori, il sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo, ha imposto “la chiusura delle scuole del territorio di ogni ordine e grado, con divieto di accesso ai plessi scolastici non solo agli alunni frequentanti ma a tutti gli operatori compresi quelli di segreteria, per il giorno lunedì 08/02/2016”.

Infatti, questi particolari festeggiamenti si manifestano principalmente nelle piazze, strade principali, che spesso coincidono o sono adiacenti alle uscite dai plessi scolastici degli studenti, creando forti problematiche anche alla viabilità già critica nell’ordinario, durante l’ingresso e l’uscita degli alunni dalle scuole.

Inoltre, è fondamentale garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei minori frequentanti gli istituti scolastici primari del territorio, e, per questo, risulta opportuno chiudere le scuole nel giorno precedente la festività del Carnevale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de Tirreni, al Marte inaugurazione della mostra “Cielitudine”
SuccessivoNapoli, operazione contro il maltrattamento di cani e uccelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.