Al via il Carnevale nel segno di Lupin III a Casamarciano

comune-casamarcianoUn Carnevale nel segno di Lupin. Sarà il personaggio del ladro gentiluomo nato dalla penna di Maurice Leblanc e diventato fumetto giapponese di culto negli anni Settanta il protagonista indiscusso del Carnevale 2016 organizzato dal Forum giovani di Casamarciano.

Una festa che promette di diventare appuntamento fisso nel carnet di eventi che animano la vivace cittadina del Nolano. Per questa manifestazione sono stati i ragazzi della Consulta giovanile a metterci idee, entusiasmo e impegno progettando il carro allegorico animato dai personaggi del manga Lupin III e dando vita ad un programma che viene incontro a grandi e bambini.

Si inizia domenica 7 febbraio con “Aspettando il Carnevale”: dalle 10,30 i giochi di animazione intratterranno i bambini in maschera in piazza Monumento; alle 16 il carro allegorico partirà dalla località “40 moggi” accompagnato

dall’esibizione dei ballerini della “Arica Dance” ; alle 17,30 è previsto l’arrivo nel rione Gescal con sfilata del carro allegorico ed esibizione dell’”Arica Dance” in piazza Immacolata. Si riprende poi il Martedì Grasso (9 febbraio) con il corteo di maschere, musica, danze e divertimento che accompagnerà il carro allegorico con partenza in via Seminario. Al termine della sfilata i ragazzi del Forum offriranno una gustosa “Migliacciata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: rimodulazione deleghe Dirigenti e Giunta
Successivo“Fiume Sarno e tumori”, convegno a Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.