Ercolano e Torre Del Greco: il Pd promuove iniziativa per il recupero del mare

torre del greco

Giovedì 4 Febbraio 2016 una delegazione istituzionale del Partito democratico (PD) terrà degli incontri per il recupero del mare delle città di Ercolano e Torre Del Greco.

La delegazione del PD sarà composta da consiglieri regionali, dai capogruppo in consiglio comunale e dai dirigenti dei circoli di Ercolano e Torre del Greco. Questo appuntamento si inquadra nell’ambito del lavoro politico e istituzionale che il PD sta portando avanti ,da diversi anni, per il recupero del mare e della costa nel golfo di Napoli.

Valorizzare e recuperare pienamente la costa vesuviana è un contributo importante a fare di quel sistema territoriale uno straordinario attrattore turistico e culturale e al tempo stesso,può consentire una migliore qualità della vita alle centinaia di migliaia di persone che vivono in quella parte dell’area metropolitana di Napoli.

I due collettori di Ercolano e Torre del greco sono finanziati per quasi 50 Milioni di Euro con fondi cipe e daranno un contributo fondamentale al disinquinamento del mare.

Altri interventi consistenti hanno consentito il recupero della balneabilità in ampi tratti del litorale di Torre Annunziata e di Portici.

La manifestazione prevede i seguenti appuntamenti:

  • ore 12,30 incontro con la Capitaneria di porto a Torre del Greco sul tema del controllo degli scarichi abusivi e della lotta al rilascio incontrollato di rifiuti solidi a mare e sulla costa;
  • ore 14,00 incontro con la Direzione tecnica di Gori presso la sede di Ercolano per conoscere lo stato dei lavori del collettore di Ercolano e le problematiche relative all’avvio dei lavori del il collettore di Torre del Greco.Nel corso del confronto verranno approfondite anche le tematiche relative al completamento delle reti fognare e al monitoraggio degli scarichi.
  • ore 15,00 –visita al cantiere del nuovo collettore di Ercolano che porterà gran parte degli scarichi fognari al depuratore di Napoli est.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAbusivismo: tre persone indagate nel salernitano
SuccessivoTorre Annunziata: Carnevale incivile, vietata la vendita di uova e bombolette spray
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.