“Fiume Sarno e tumori”, convegno a Scafati

fiumesarnoCome già preannunciato qualche settimana fa, il Sindaco Aliberti e il consigliere con delega alla Sanità, Brigida Marra hanno inviato ai sindaci dei 39 comuni interessati dal fiume Sarno una lettera/invito per il giorno 18 febbraio alle ore 17.30 nell’ Aula Consiliare al fine di poter avere sul tema “Fiume e tumori” un confronto.

Il consigliere comunale con delega alla Sanità, Brigida Marra: “Di fronte ad una problematica così seria, credo sia necessario intervenire insieme. La tutela della salute dei cittadini, dei nostri figli, non può trovare ostacolo nel colore politico di appartenenza di ciascun amministratore.

Oltre la politica, esiste invero, la nostra coscienza, quella coscienza che deve farci unire e rivendicare insieme il diritto alla vita. Questo lo dobbiamo, anche e soprattutto per rispetto, alle tante famiglie che hanno perso familiari di ogni età colpiti da questo terribile male. Vogliamo dimostrare che qui il fiume ci uccide.

E’ per questa ragione che, abbiamo già predisposto per l’incontro del 18, un istanza così come richiestoci dal Ministero della Salute da far sottoscrivere a tutti i sindaci indirizzata all’Istituto Superiore della Sanità affinché, ponga in essere ogni tipo di indagine per accertare lo stato di salute dei cittadini residenti nei nostri territori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il Carnevale nel segno di Lupin III a Casamarciano
SuccessivoNapoli, evadono dai domiciliari: presi dalla polizia a via Cimitero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.