Napoli, tenta di rapinare un rolex in un cantiere edile: bloccato dagli operai e arrestato

scippo rolexIn un cantiere edile in città il titolare stava lavorando, quando si è introdotto nell’area dei lavori un ragazzo in sella ad uno scooter e con volto travisato da casco integrale. Gianluca Candolfi, 23enne di San Vitaliano, già noto alle forze dell’ordine.

Lo ha minacciato con una pistola –che poi si è rivelata scenica- per farsi consegnare il Rolex Daytona che il malcapitato portava al polso. Il titolare del cantiere ha reagito facendo cadere a terra il rapinatore il quale ha perso la presa della mano sull’arma, rotolata sul selciato. Rimasto disarmato, il malvivente ha tentato la fuga, ma due operai lo hanno acciuffato e immobilizzato.

Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della tenenza di Caivano, che, ricostruiti i fatti, hanno arrestato Candolfi per tentata rapina aggravata. L’arma e lo scooter sono sotto sequestro. L’arrestato si trova nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello: tombino occluso, i reflui fognari si riversano nel sentiero naturalistico
SuccessivoDroga e sigarette di contrabbando, presi in 3: sono di Somma Vesuviana e Sant’Anastasia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.