Uranio impoverito, Ciriello: “porterò il caso De Angelis in Parlamento”

edmondo-cirielli-indagato-per-corruzione“Porterò all’attenzione della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli effetti dell’utilizzo dell’uranio impoverito, di cui sono componente, il caso del brigadiere dei Carabinieri, Francesco De Angelis, ora in pensione per malattia, che ha contratto un tumore dopo le missioni in Bosnia, Kosovo e Albania”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“Già nei giorni scorsi – spiega – ho informato il presidente della Commissione dei casi dei tre militari salernitani scomparsi ad inizio anno, Giovanni Passeri, Gennaro Di Domenico e Stefania Stellaccio, tutti morti per un tumore, tutti impegnati in missioni militari all’estero con l’Esercito italiano”.

“E’ necessario – conclude Cirielli – far luce sulle cause e individuare le modalità per evitare che si verifichino altri casi. Bisogna chiarire al più presto tutti i dubbi che, purtroppo, ancora oggi esistono sulla materia e accertare le responsabilità. Lo Stato deve tutelare coloro che servono la nostra Nazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssistenza negata ai diabetici dell’Asl Na 2 Nord: pazienti e associazioni dal presidente Topo
SuccessivoPozzuoli, dà fuoco alla compagna. Bollettino dal “Cardarelli”: “condizioni molto critiche”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.