San Giuseppe Vesuviano: ritrovati tra i rifiuti 800mila euro in buoni postali

buoni_postali

Chi ha detto che i rifiuti non hanno valore ha commesso un grosso errore. Questa volta però la differenziata e il riciclo non c’entrano niente, si tratta di soldi veri, o meglio del corrispettivo in buoni del valore pari a 800mila euro.

Il favoloso tesoro è stato ritrovato a San Giuseppe Vesuviano da una pattuglia della locale polizia municipale, impegnata in un normale controllo contro lo sversamento abusivo dei rifiuti.

Il valore dei buoni fruttiferi postali, nominali ed emessi negli anni Ottanta, ritrovati tra i rifiuti, ammonta per l’esattezza a 786mila euro. Le successive indagini hanno accertato che la cospicua somma era parte di un furto fatto in zona nei giorni scorsi. I ladri, presumibilmente, dopo aver arraffato i buoni fruttiferi hanno realizzato che era impossibile convertirli in soldi contanti e hanno pensato bene di disfarsene nel più classico dei modi.

Il tesoretto dopo gli accertamenti del caso è stato riconsegnato al legittimo proprietario che ha espresso gratitudine ringraziando personalmente il sindaco  di San Giuseppe, Vincenzo Catapano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGennaio: bilancio positivo in casa Volleyball Stabia
SuccessivoCava de’ Tirreni: il Sacrario militare si prepara alla grande riunione con i familiari dei caduti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.