Napoli: trent’anni dopo, torna nelle sale “Il camorrista”

LocandinaTrent’anni fa, nel 1986, arrivò nelle sale “Il camorrista”, l’opera prima di Giuseppe Tornatore, un regista destinato poi a vincere il premio Oscar. Il film è ormai diventato un cult e tornerà sul grande schermo, al cinema “Metropolitan”, lunedì 15 febbraio alle 20.30.

A riportare il film sul grande schermo, con la collaborazione di alcuni sponsor (Radio Marte, Pizzeria Fratelli Zombino, Security Italia, La scottona, L&P Materiale edile e Riparo), sarà La radiazza di Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli che hanno coinvolto nell’iniziativa anche Raiz e Fausto Mesolella che eseguiranno dal vivo la canzone “Catena”, Tullio Pironti, editore del libro “Il camorrista” e Nicola Di Pinto e Marzio Honorato, due dei protagonisti del film in cui interpretavano Alfredo Canale e Salvatore Lorusso.

I biglietti potranno essere prenotati, gratuitamente, inviando una mail a cinema@radiomarte.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: nuovo incontro per il Borgo del corallo e del cammeo
SuccessivoQuarto, Rosa Capuozzo ritira le dimissioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.