Ayrton, per sempre nel cuore

506

20160210_195703Un Campione lo si ricorda per sempre e Ayrton Senna lo ricorderemo tutti per sempre. “Una cosa bella è una gioia perenne. Essa mai si tramuterà in qualcosa di poco valore”- questo il verso di una celeberrima poesia di John Keat, poeta romantico inglese dell’800, autore di “Ode su un’urna greca”, che ben si addice alla figura di Ayrton. La classe, il coraggio, la fantasia e le gesta del pilota brasiliano saranno per sempre racchiuse come gemme nelle pagine degli almanacchi sportivi. Un bel libro, di recente uscita, è “Ayrton…per sempre nel cuore”, autore lo stabiese Carlo Ametrano, presidente di un fans club dedicato allo scomparso pilota.


Il libro è stato presentato a fine dello scorso anno in un locale di Sorrento e sta attualmente avendo un grande successo. “Sono state acquistate circa 700 copie- dichiara l’autore Carlo Ametrano- e ci sono state recensioni positive per l’originalità dell’opera. Ora ci apprestiamo anche alla pubblicazione sul mercato sudamericano”.

 

2016-02-10 20.31.33Carlo Ametrano ci parla di questa sua idea che si è concretizzata in un bel libro: “Sono sempre stato affascinato da Ayrton come sportivo e come modello di vita. Sono sempre stato un suo tifoso e dopo la sua morte ho sempre pensato a come realizzare un tributo alla sua memoria”.

Ogni anno Carlo partecipa al raduno di tutti i tifosi di Senna il Primo Maggio come membro del Fan Club di Imola.

Il libro contiene pensieri e note toccanti dell’autore stabiese al suo primo cimento letterario nell’ambito delle pubblicazioni sportive, inerenti la vita e le performance sportive di quello che è stato uno dei piloti più importanti della storia della Formula Uno.

Imola , Primo Maggio 1994 , una data che ricorderemo sempre, la data in cui si è consumata la tragedia della morte di Ayrton che Carlo ripercorre con pagine intrise di emozioni che rendono partecipe il lettore che si avvicina a queste. Il libro inoltre contiene tante belle foto di Ayrton Senna, immortalato nel corso dei vari momenti della breve ma intensa vita di Uomo e di Campione.

 

L’autore stabiese Carlo Ametrano ci tiene a far conoscere la sua opera e per chi volesse avere una copia del libro lo può contattare al suo profilo Facebook. Come ha dichiarato Carlo, a lui farebbe piacere che tanti sportivi si avvicinassero alla memoria e al ricordo di Senna attraverso il suo libro.

 

Domenico Ferraro