Allarme sicurezza a Napoli, Confcommercio: “Esercito necessario”

pietro russo“L’Esercito a Napoli sta diventando una necessità. Non pensiamo certo di militarizzare la città, ma semplicemente di liberare quelle forze dell’ordine che fanno un ottimo lavoro ma che spesso sono impegnate nel presidio di obiettivi strategici, in modo tale da utilizzarle per un controllo più efficace del territorio”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, intervenendo a “Mattina 9”, il programma in onda sull’emittente di Canale 9 in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30.

“Non bisogna poi dimenticare – ha suggerito il numero uno dei commercianti napoletani – l’utilizzo della videosorveglianza: è fondamentale che le camere esistenti funzionino e siano aggiornate secondo le ultime tecnologie”.

“Allo stesso tempo, non bisogna sottovalutare l’importanza che il lavoro può avere nello strappare manovalanza alla criminalità organizzata – ha continuato Russo – La stessa immigrazione, se controllata e regolamentata, può diventare una risorsa. Penso a mercatini caratteristici che possono dare un input sia dal punto di vista commerciale che turistico”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, medico colpito da meningite: adottate procedure di sicurezza
SuccessivoVico Equense: droga ordinata con il cellulare, acquistata prima di entrare a scuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.