Cava de’ Tirreni: cervi e daini al santuario, denunciato il detentore

daino

A seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa del Corpo forestale dello Stato della Campania attraverso il numero di emergenza ambientale 1515, in merito ad un presunto maltrattamento di animali presso la struttura del Santuario di S. Francesco e S. Antonio di Cava de’ Tirreni, il personale del Comando Stazione Forestale locale è prontamente intervenuto al fine di verificare la veridicità dell’esposto.

Nel corso dell’ispezione, svolta con l’ausilio dei veterinari dell’ASL, i Forestali non hanno riscontrato condizioni di maltrattamento ma hanno accertato l’illecita detenzione di un esemplare maschio di Cervo (Cervus elaphus) e di una femmina di Daino (Dama dama), entrambe le specie classificate “pericolose” dalla normativa vigente in materia.

Il detentore, infatti, che aveva ricevuto in donazione gli esemplari, era sprovvisto di autorizzazioni alla detenzione di animali che possono costituire pericolo per la salute e l’incolumità pubblica.  I Forestali, pertanto, hanno proceduto alla denuncia a piede libero del proprietario ed al sequestro degli ungulati.

Gli esemplari, trovati in buone condizioni di salute, sono stati affidati in custodia al detentore, in attesa del trasferimento presso altre strutture idonee.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Blasio da New York: “Forza Napoli”
SuccessivoArrestato a San Giorgio a Cremano per possesso di droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.