Napoli, forte boato in via Basile: feriti e sfollati

boato via basile

Forte boato in pieno centro a Napoli: sul posto sono giunti i soccorsi e ci sarebbero già alcuni feriti. Due stabili sono stati evacuati.

Il boato è stato avvertito in tutto il centro, ma sono in corso accertamenti sulla causa: in un primo momento si era parlato dello scoppio di un motorino di un veicolo a gas parcheggiato in un box, poi di una fuga di gas in un appartamento, infine pare che le autorità stiano ispezionando il sottosuolo per capire l’origine.

Sono intervenuti forze dell’ordine, vigili del fuoco e diverse ambulanze. Il boato è avvenuto in via Giambattista Basile, una traversa della centrale via Sanfelice, dove si trovano vari negozi e depositi di materie plastiche.

I feriti accertati sarebbero almeno due: uno ha riportato la frattura di una gamba e l’altro è in stato di shock. Danni anche ad oggetti e strutture. In via Basile si trovano vari negozi e depositi di materie plastiche. Proprio in un negozio per la lavorazione di vetri, specchi e lastre di plastica sarebbe avvenuta la fuga di gas.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, scempio Bagnoli: discariche abusive a ridosso dell’ex Italsider
SuccessivoEsplosione in centro a Napoli: sei feriti, due stabili evacuati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.