Torre del Greco: si dimette l’assessore Donato Capone

l'assessore Donato Capone
l’assessore Donato Capone

L’assessore Donato Capone, già vicesindaco della giunta guidata da Ciro Borriello a Torre del Greco, ha rassegnato oggi le dimissioni dalla carica che ricopriva dal atto dell’insediamento dell’esecutivo cittadino (giugno 2014). Alla base della decisione di Capone, le cui dimissioni sono state accettate dal primo cittadino, ragioni di carattere “personale e professionale”.

Al suo posto il sindaco nominerà in giornata Domenico Balzano, già collaboratore del primo cittadino, al quale andranno le stesse deleghe finora detenute da Capone (Servizi sociali, centro antiviolenza, protezione civile, anagrafe).

Capone saluta così la giunta: “Ho trascorso un anno e mezzo straordinario – dice – caratterizzato da un lavoro costante e ricco di soddisfazioni. Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami e il consiglio comunale per avere supportato le mie iniziative”.

“Va riconosciuto a Capone – fa sapere Ciro Borriello – un costante lavoro, impegno che ha dato frutti importantissimi. Basti pensare all’istituzione dell’asilo nido nei locali ristrutturati, grazie a specifici finanziamenti della Regione, nell’istituto comprensivo Angioletti. Senza dimenticare la recente apertura del Centro antiviolenza nella struttura comunale di viale Sardegna, grazie a un altro specifico contributo regionale. Al contempo salutiamo l’ingresso in giunta di Domenico Balzano, che ha supportato la maggioranza prima candidandosi con la nostra coalizione e poi lavorando a stretto contatto con giunta e consiglio comunale in qualità di mio collaboratore”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano, grazie alle “Case dell’Acqua” risparmiate 350mila bottiglie di plastica
SuccessivoI culti religiosi dell’antica Pompei alla Sapienza di Roma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.