Basket Stabia, ancora una sconfitta per NPS

268

MonteleonePerde ancora la Nuova Polisportiva Stabia nel match casalingo del PalaSeveri contro il CAP Nola, gara valida per la 7° giornata di ritorno del girone A del campionato C Silver.

I ragazzi di Coach Monteleone danno battaglia ai nolani in un match molto tirato dal punto di vista della prestazione atletica. Tuttavia, la maggiore percentuale di realizzazione degli ospiti chiude il primo quarto appannaggio del team allenato da Coach Grande.

 

Le aragoste stabiesi, dopo un primo periodo sottotono, ingranano la marcia giusta disputando due gran quarti di gara al cospetto di un Catapano in gran spolvero che chiuderà l’incontro con ben 27 punti a referto. Ben quattro sono gli atleti in doppia cifra per la Nps con Italo Marino (10), Di Lauro (11), Donnarumma (19) ed il neo acquisto Salvatore (10) a suggellare una buona prova sotto il profilo offensivo non adeguatamente, però, supportata dalla difesa troppo spesso impreparata sulle penetrazioni avversarie che hanno messo spesso in difficoltà il team stabiese.

Nell’ultimo e decisivo periodo, la maggiore lucidità degli ospiti ed un Catapano in formato MVP permettono alla Extra Supermercati di aggiudicarsi i due punti.
Nel prossimo ed importantissimo match di campionato, la Nuova Polisportiva Stabia andrà a far visita alla Gieffe Videogames VBF Casavatore sabato 20 febbraio con palla a due alle ore 18:30.

 

Tabellino

Starting Five

Nuova Polisportiva Stabia: Mascolo, Salvatore, Di Lauro., Marino I, Donnarumma

Extra Supermercati CAP Nola: Catapano P., Esposito, De Feo, Mbaye, Passacantilli

Nuova Polisportiva Stabia – Extra Supermercati CAP Nola 59 – 72 (14 – 22; 12 – 11; 20 – 22; 13 – 17)

 

 

N. P. Stabia: Chirico 5, Del Sorbo, Mascolo (K), Di Lauro 11, Donnarumma 19, Magliulo ne, Marino G., Marino I. 10, Salvatore 10, Saggese 4, Cacace. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Extra Supermercati CAP Nola: Riccio 4 (K), Caccavale 2, Picariello 2, Catapano P. 27, De Luca, Cozzolino, Esposito 16, De Feo, Mbaye 10, Catapano G., De Sena ne, Passacantilli 11. Head Coach: Grande; Ass. Coach: Capobaso

Usciti per falli: Mbaye (Nola).

Arbitri: Carotenuto, Caputo.

Ufficio stampa

NPS & BTS

Mario Miccio

Share