Amalfi, al via l’iter per l’approvazione del Puc

Daniele-Milanodaniele L’Amministrazione Comunale di Amalfi – guidata dal Sindaco Daniele Milano – ha avviato il processo di Valutazione Ambientale Strategica per la

proposta preliminare del Piano Urbanistico Comunale P.U.C. che si concluderà alla fine del mese di aprile 2016. L’inizio dell’iter procedimentale è stato sancito in data 26 gennaio 2016, con determina del Responsabile del Settore Urbanistica, arch. Giuseppe Caso.

Gli atti relativi al preliminare del PUC – la cui redazione è stata affidata al professore Loreto Colombo – sono costituiti da un quadro conoscitivo generale, da indicazioni strutturali e dalle linee strategiche che l’Amministrazione intende

perseguire e sono stati resi disponibili dall’Amministrazione già dal mese di settembre 2015 attraverso il portale web dedicato http://puc.amalfi.gov.it.

Il processo avviato intende attivare una partecipazione ampia e capace di stimolare la discussione della comunità locale. A tal proposito, è stato fissato un incontro con la cittadinanza per il 10 marzo 2016 alle ore 16:00 presso il Salone Morelli della sede comunale di Amalfi.

Ulteriori indicazioni di natura strategica ed operativa saranno forniti durante i tavoli di consultazione – che avranno inizio il 26 febbraio per poi concludersi l’8 aprile – dagli organi istituzionali competenti alla tutela dei diversi interessi coinvolti, ivi inclusi gli aspetti concernenti la materia ambientale (Soggetti Competenti in materia Ambientale – SCA), e dalle organizzazioni sociali, culturali, economiche e professionali esistenti sul territorio.

Valutati i pareri proposti dai Soggetti Competenti in materia Ambientale e i contributi offerti dalle organizzazioni sociali, culturali, economico-professionali, sindacali ed ambientaliste nonché dalla cittadinanza, si procederà alla definizione della proposta definitiva di Piano Urbanistico Comunale, allo scopo di dotare finalmente il comune di Amalfi di un Piano che risulti attuabile e gestibile nel tempo e che soprattutto dia forma ai desideri ed ai bisogni di chi vive la Città e vi lavora.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: festa per la riapertura del Parco Belvedere
SuccessivoMassa Lubrense, 6 tartarughe intrappolate nelle reti da pesca: salvate a Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.