Napoli, deraglia treno della “Cumana”: è caos

Un treno della “Cumana” di Napoli, con a bordo passeggeri, è deragliato poche ore fai nei pressi della stazione di “Torre Gaveta”. L’Ente Autonomo Volturno (Eav) che gestisce la linea ha smentito al momento che ci siano feriti nell’incidente mentre nel tam tam cumana svio2mediatico si era diffusa la notizia di una donna rimasta contusa.

In gergo, si tratterebbe di uno “svio”, ovvero un deragliamento con il treno che, dopo l’uscita dal binario, ha proseguito per qualche metro la sua corsa sulla massicciata, urtando contro un palo della linea aerea di contatto che ha disalimentato la tensione elettrica sulla intera rete.

“Stiamo organizzando il servizio sostitutivo a mezzo autobus – hanno fatto sapere da Eav – e i nostri tecnici stanno provvedendo a sezionare la linea di alimentazione per consentire la circolazione parziale”.

La circolazione è quindi stata riattivata fino alla stazione di “Fusaro” mentre è attivo un servizio sostitutivo bus Servizio sostitutivo Bus da Fusaro a Torregaveta.

Sul posto al momento sono in corso accertamenti da parte dei tecnici della Eav: l’incidente sarebbe avvenuto per un errore di manovra o per problemi alla rete dei binari.

“Grazie per gli aggiornamenti, ma la situazione è drammatica. – hanno commentato gli utenti sui social network – Chi di dovere ne prenda atto. Stamattina stessa, scrivere a Regione e Ministero, fare conferenza stampa ad horas: soldi e treni, subito”.

cumana svio3

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarina Resort, Marciano (Pd): “De Luca raccolga allarme delle imprese”
SuccessivoRaffineria di cocaina in un appartamento: la mano del clan di Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.