Piano di Sorrento, torneo di poker all’Acli: “non fu gioco d’azzardo”, tutti assolti

burraco-carteErano accusati di gioco d’azzardo all’interno dell’associazione cattolica della penisola sorrentina, tutti i assolti gli imputati.

A chiusura del dibattimento, sono stati assolti i sei membri del circo Acli di Piano di Sorrento, accusati di gioco d’azzardo.

Antonio Maresca, Salvatore Cinque, Giuseppe Barba, Aniello Esposito, Baldassarre Di Nota e Giovanni Schisano (tutti difesi dall’avvocato Luigi Alfano) erano accusati dalla Procura di Torre Annunziata di aver utilizzato fiches e ingenti somme di denaro, trasformando l’associazione cattolica in una vera e propria bisca clandestina.

Invece, l’avvocato Alfano è riuscito a dimostrare come “nessuna attività di poker texano veniva fatta con fiches e denaro”, ma si trattava di “semplici tornei amatoriali a fine non lucrativo”.

I sei in realtà “giocavano solo un caffè o delle coppe”. Una sentenza, questa, prima nel suo genere e che potrebbe fare giurisprudenza per altri casi simili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ucciso e sotterrato nelle campagne a 19 anni: fermato un amico
SuccessivoSalerno, rapina al Caf: donna incinta ferita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.