Scafati, “Piu Europa”: incontro dei sindaci con ANCI regionale

Aliberti-Pasquale-681x600Si è svolto questa mattina presso la Prefettura di Napoli l’incontro organizzato dall’ANCI regionale “Città medie del PIU EUROPA”. Al tavolo sono state convocate le Città campane che ad oggi hanno sperimentato l’attuazione dei programmi integrati urbani, al fine di condividere le tematiche di comune interesse e individuare soluzioni da discutere per perseguire i risultati attesi di completamento e rafforzamento dei programmi in corso e stabilire le azioni concrete da porre in essere con l’avvio della programmazione 2014/2020.

Durante l’incontro abbiamo manifestato- dichiara il vicesindaco di Scafati, Giancarlo Fele:  le criticità tecniche e le problematiche rispetto alla volontà del comuni di spendere i fondi europei. Abbiamo chiesto all’ANCI regionale di farsi portavoce presso quello nazionale delle nostre richieste, ovvero maggiore celerità e flessibilità per consentire a noi amministratori di spendere e rendicontare con più serenità”.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Per questo Governo della Regione è finita la luna di miele. Sulla programmazione 2014/2020 dei fondi europei siamo in ritardo e questo penalizzerà i comuni del PIU EUROPA. Si facciano meno chiacchiere e si decida cosa finanziare con i fondi per dare agli amministratori la possibilità di avviare una programmazione senza il rischio di far tornare fondi indietro e di non rendicontare nei tempi. C’è preoccupazione da parte dei territori al di là delle appartenenze. Oggi continuiamo a lavorare grazie alla vecchia programmazione di Caldoro sia sulle Grandi Opere sia sulla riqualificazione urbana”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapinò una macelleria di Ercolano: arrestato 32enne
SuccessivoErcolano, aggredisce e ferisce il padre: intervengono i carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.