Tav Vesuvio Est, martedì vertice in Regione Campania

0
428

tav vesuvio est

Si terrà il prossimo 23 febbraio l’incontro in Regione tra il governatore Vincenzo De Luca e il sindaco di Striano Aristide Rendina riguardo la realizzazione della stazione Tav Vesuvio Est.

Il progetto, accantonato circa sette anni fa, prevedeva la realizzazione di una stazione di interscambio sulla linea Tav a monte del Vesuvio, a poche centinaia di metri dal centro storico di Striano. L’opera infrastrutturale consentiva, grazie all’interscambio con la
linea Napoli- Sarno della circumvesuviana, ai cittadini dell’agro nocerino – sarnese e della valle del Sarno, di raggiungere in poche ore le grandi metropoli italiane.

Il primo cittadino strianese ha voluto fortemente puntare di nuovo sulla stazione, la quale rappresenta lo slancio della cittadina
vesuviana bagnata dal Sarno. Aristide Rendina, lo scorso dicembre, aveva incontrato il premier Renzi e De Luca e aveva discusso con loro della situazione.

Il Comune di Striano ha deciso di coinvolgere nella situazione anche le fasce tricolori dei paesi limitrofi. Rendina, ha rivolto l’invito
all’incontro in regione ai sindaci di San Valentino Torio, Sarno, Poggiomarino, San Marzano sul Sarno, Scafati, Boscoreale, Terzigno, Palma Campania, San Gennaro Vesuviano, Ottaviano, Pompei e San Giuseppe Vesuviano.

Sarà presente all’incontro anche l’ing. Luca Cascone, presidente della commissione consiliare regionale dei Trasporti.

Raffaele Massa

Condividi
PrecedenteCastellammare, Garanzia Giovani. Il Forum: “Delusione totale”
SuccessivoBoscoreale: sceneggiata al consiglio comunale
avatar
Classe 1997, studente e consigliere didattico di lettere presso l’università degli studi di Salerno, cerco di diffondere la buona, sana e critica notizia attraverso "Il Gazzettino Vesuviano". Vivo a Striano, studio musica, organizzo eventi e pratico il volontariato in numerose associazioni della mia città. Segni particolari? Mi ritengo una persona molto schietta, scherzosa, professionale al momento opportuno e che dà il 200% in tutto quello che fa. Credo di essere anche una persona precisa e metodica. Difetti? Eccome se ne ho! Se dovessi trovare una frase o una citazione che mi rispecchi, direi: “Lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato” (Baden Powell).