Volla, Viscovo sottoscrive il manifesto del Forum delle associazioni familiari

0
357

forum 5L’avvocato Andrea Viscovo, candidato a sindaco di Volla alle prossime amministrative, ha sottoscritto il manifesto proposto dal Forum delle associazioni familiari Campania.

Il Forum campano, infatti, ha sottoposto a tutti i candidati a sindaco dei 142 comuni campani per le prossime amministrative dei manifesti che ponessero alla radice del dibattito politico il tema della famiglia.

Viscovo è stato tra i primi a sottoscrive il manifesto e per ora l’unico a Volla.

L’associazione delle famiglie vuole consentire ai candidati di esprimere una posizione su questo tema derimente ed offrire agli elettori una valida indicazione di voto.

L’impegno – dichiara Viscovo – è quello di agevolare, con nuove misure economiche e altre iniziative fiscali, la formazione della famiglia e contribuire ad un maggiore benessere sociale ed economico alle famiglie svantaggiate.

forum docSi sta lavorando, unitamente agli altri gruppi che lo sostengono, al programma elettorale con molta applicazione e, quindi, una particolare attenzione sarà dedicata alle politiche familiari con l’introduzione del Quoziente Famiglia, ma anche alle imprese locali cercando di dare applicazione al principio della sussidiarietà nel governance cittadina e permettendo alle aziende di agire senza impedimenti nello svolgimento della loro attività”. 

Si iniziano, così, a delineare quelli che sono le prime idee di programma. Si propone, infatti, oltre ad una nuova azione politica a favore delle famiglie con un prelievo fiscale che tenga conto della reale capacità contributiva delle persone; un reale interessamento per le imprese locali che sono definite “il motore economico di Volla” e di rivedere i piani ambientali con una reale riqualifica delle aree pubbliche.

Ivan Di Napoli