Portici: È iniziato il trasferimento dei pazienti da Villa delle Terrazze

villa delle terrazze

È iniziato il trasferimento dei pazienti dalla residenza sanitaria assistita di Villa delle Terrazze che nei prossimi giorni sarà oggetto di lavori di messa in sicurezza e adeguamento strutturale.

I diciassette pazienti anziani ed il personale della struttura torrese troveranno ospitalità, per i circa 60 giorni necessari ai lavori, nell’edificio di proprietà Asl Napoli 3 Sud di piazzale Gradoni a Portici, anch’esso qualificato come Rsa.

L’obiettivo della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud diretta dal commissario straordinario Antonietta Costantini è quello di conservare la destinazione d’uso della Villa Torrese senza tralasciare, però, le azioni necessarie alla messa in sicurezza.

Una scelta che va anche nella direzione di salvaguardare i livelli occupazionali degli operatori impegnati e, soprattutto, in quella di conservare e, possibilmente, di rafforzare il livello elevato di qualità dell’assistenza offerta nel quadro di quel processo di umanizzazione che ha caratterizzato le scelte riguardanti gli ospiti di Villa delle Terrazze.

Da questo punto di vista il commissario Costantini ha affidata alla responsabile aziendale relazione con il pubblico Angela Improta il compito di vigilare affinché il percorso di trasferimento temporaneo avvenga con il minimo disagio possibile per pazienti e familiari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, Lettieri a sostegno del pomodoro San Marzano
SuccessivoTurismo: fondamentali nuove tecnologie e identità locali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.