Torre Annunziata, presentata la nuova giunta di Starita

IMG-20160222-WA0006

Ridisegnata la nuova giunta del sindaco Giosuè Starita che completerà il suo lavoro il prossimo anno, nel 2017. La squadra di governo della città oplontina sarà composta da tre donne e quattro uomini.

Il Pd ha avuto come esponenti Giuseppe Raiola, che si occuperà di Lavori Pubblici ed Urbanistica, e Luigi Carillo che invece è delegato al Bilancio, Finanze, Attività Produttive. Il Gruppo misto, invece, ha ottenuto le Politiche Sociali con Anna Pinto; le deleghe ai Vigili Urbani, Viabilità e Parcheggio andranno a Michele Pagano di Orgoglio Campano mentre Igiene urbana e Ambiente toccheranno a Salvatore Colletto di Torre del Valore.

L’unica superstite della giunta precedente, che risale al luglio 2014, è Fausta Cirillo, che manterrà gran parte delle deleghe che aveva in un primo momento: Personale, Politiche Giovanili, Avvocatura e Contratti. Negli ultimi giorni precedenti alla presentazione della giunta, avvenuta questa mattina, c’erano molti dubbi su chi sarebbe stato il rappresentante del Nuovo Centrodestra. La scelta è ricaduta su Imma Alfano che si occuperà di Cultura e Pubblica Istruzione.

Escluso, quindi, il Nuovo Centro a causa di alcune accuse mosse al capogruppo Domenico Ossame che avrebbe portato avanti una petizione contro il sindaco Starita per far terminare anticipatamente il suo mandato (tuttavia il tutto è stato smentito dallo stesso Ossame).

Con la creazione della nuova giunta, l’obbiettivo è sicuramente quello di portare a termine tutti i punti del programma di Starita così da completare dignitosamente la sua avventura come sindaco nella città di Torre Annunziata.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano