Napoli, detenuto evade dall’ospedale “Cardarelli”: il suo fine pena nel 2030

Carceri: Di Sarno; Berretta,Stato attento a dignità detenutiClamoroso a Napoli: questa mattina c’è stata una rocambolesca evasione di un detenuto che era stato portato all’ospedale Cardarelli di Napoli per gravi motivi di salute,

in applicazione delle disposizioni sui gravi motivi di salute. Eppure questo non gli ha impedito di abbandonare il nosocomio napoletano e darsi alla macchia: ora è ricercato da tutte le forze di polizia.

Evade così Giuseppe Merolla il 30enne napoletano che è diventato noto alle cronache dopo essere arrestato per una curiosa rapina in gioielleria: dopo il colpo

tardò a fuggire intrattenendosi a parlare con il titolare dell’attività e gli strinse anche la mano prima di scappare.

A quanto si apprende l’uomo era stato trasferito nella struttura sanitaria ieri sera ma questa mattina è riuscito ad eludere la sorveglianza, divincolandosi, e a fuggire.

L’uomo,  condannato per diversi reati e il fine pena per l’evaso scade nel 2030. La fuga di Merolla è durata solo qualche ora, infatti nel primo pomeriggio intorno alle 15 i carabinieri lo hanno bloccato nel comune di Castel Volturno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, 10 anni di violenze subìta dal figlio tossicodipendente: la polizia libera una 62enne
SuccessivoTorre Annunziata, spari contro abitazione: indaga la polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.