Panico a Pompei, squilibrato minaccia di far esplodere un ristorante con il gas

Polizia-notte-1Panico in un ristorante a Pompei nei pressi degli scavi: uomo armato di coltello minaccia gesti estremi e di far saltare in aria il locale con il gas. Sono stati interminabili minuti quelli vissuti nel pomeriggio da alcuni turisti in visita nella città

degli Scavi.

All’improvviso un uomo è entrato nel ristorante e si è barricato nel locale dopo aver estratto un coltello. A quel punto si è scatenato il panico tra gli avventori e il personale del ristorante. Oltre 20 persone sono state in ostaggio per circa mezz’ora.

Lo squilibrato, un uomo di 47 anni di Casalnuovo e in cura presso i servizi psichiatrici dell’Asl, dopo aver estratto il coltello ed urlato si è diretto verso la cucina minacciando di far saltare in aria il ristorante con il gas dei fornelli.

A salvare tutti ci hanno pensato gli agenti del commissariato di Pompei di via Sacra che dopo una difficile trattativa sono riusciti a far desistere il 47enne per poi bloccarlo e arrestarlo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e minacce.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRevolver e giubbotto antiproiettile sequestrati dai carabinieri
SuccessivoStazione Tav “Vesuvio Est”: arriva l’ok al progetto dalla Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.