Ercolano, ucciso per errore nella guerra di camorra: scattano gli arresti

omicidio

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea a carico di 4 persone ritenute esponenti del clan camorristico degli “Ascione – Papale” e, a vario titolo, responsabili di un omicidio perpetrato il 13 novembre 2009 in Ercolano, durante una fase di conflitto armato contro i “Birra – Iacomino”.

I militari hanno appurato che l’uomo assassinato nei pressi degli scavi di Ercolano, Salvatore Barbaro, era completamente estraneo a dinamiche criminali.

Le indagini hanno consentito inoltre di accertare che fu ucciso per errore, esattamente perché preso per un affiliato al clan rivale, con il quale aveva in comune solo il modello di auto.

Sono stati arrestati per quel delitto: Natale Dantese di 35 anni, già detenuto in regime di “41 bis”; Antonio Sannino di 34 anni, già detenuto; Vincenzo Spagnuolo di 48 anni, già detenuto; Pasquale Spronello di 31 anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCrisi politica a Boscotrecase: protocollate le dimissioni di Agnese Borrelli
SuccessivoSalerno: L’ex Cinema Diana diventa “Sala Pier Paolo Pasolini”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.