Melito, maxi-evasione fiscale: scatta sequestro da 22 mln di euro

guardia-di-finanza1Maxi-evasione fiscale, scatta un sequestro da 22 milioni di euro nei confronti della lavanderia industriale “American Laundry Ospedaliera spa” con sede a Melito di Napoli.

L’operazione è stata effettuata dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della guardia di finanza di Napoli, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, che hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti della società e dei relativi amministratori.

L’evasione sarebbe stata perpetrata negli anni tra il 2010 e il 2013. Le indagini sono state avviate dopo alcuni controlli automatizzati svolti dall’Agenzia delle Entrate che hanno consentito di rilevare omessi versamenti di ritenute certificate e di Iva per importi pari, rispettivamente, a 3,6 milioni di euro e 18,4 milioni di euro.

Sono stati posti sotto sequestro anche immobili di pregio a Napoli, presso il quartiere “Posillipo”, Ischia e Castel di Sangro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, sotto sequestro mezza tonnellata di pesce surgelato: arrestato 51enne
SuccessivoPiano di Sorrento: “I Ditelo Voi” in “Horror Comedy”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.