Il console generale di Francia in visita ad Ercolano

244

ercolano console franciaLunedì 22 febbraio, il console generale di Francia e direttore dell’Institut Français a Napoli, S.E. Jean-Paul Seytre, è stato in visita a Ercolano.

Dopo un incontro in Municipio con il sindaco Ciro Buonajuto, la delegazione del Consolato Francese è stata accompagnata dal primo cittadino e dall’assessore al Turismo, Ivana Di Stasio, al Parco archeologico in cui sono conservate le rovine dell’antica Herculaneum.

“È stato un onore per me e per la città ricevere a Ercolano il Console Generale Seytre. La presenza in città del più alto rappresentante nel Sud Italia di uno dei Paesi più importanti del mondo rappresenta una straordinaria testimonianza dell’inestimabile valore del nostro patrimonio culturale e del lavoro che stiamo svolgendo per la promozione di Ercolano. Mi auguro che questa visita possa essere il punto di partenza per avviare future collaborazioni tra il Comune di Ercolano con il Consolato e l’Institut Français a Napoli”, così il sindaco Ciro Buonajuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, appalto rifiuti: sequestrati documenti in Municipio
SuccessivoLadro romeno bloccato dai militari dell’Esercito ed arrestato all’uscita della Circum
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.