“Marina di Stabia” nella Top 10 dei porti turistici mondiali

Marina di StabiaIl porto di “Marina di Stabia”, a Castellammare, si trova nella Top 10 dei porti turistici mondiali. La classifica è stata stilata da “Yachting Pages“, uno delle più importanti riviste del settore.

Marina di Stabia, in particolare, si trova al settimo posto offrendo ai “superyacht” fino a 100 metri di lunghezza la possibilità di attraccare.

Al primo posto della Top 10 c’è “Porto Montenegro”, punto di riferimento per superyacht nell’Adriatico, che ha recentemente aggiunto alla sua offerta un ormeggio da 250 metri.

“One Ocean Port Vell Marina” a Barcellona, in Spagna, ha ottenuto il secondo posto con una capacità di ormeggio fino ai 190 metri di lunghezza massima, mentre il terzo posto è stato assegnato al “Grand Harbour Marina” a Valletta (Malta), che ospita superyacht fino ai 135 metri. Nella lista ci sono anche “Vilanova Grand Marina” di Barcellona (120 metri), “Limassol Marina” a Cipro (110 metri), “Palmarina” a Bodrum, in Turchia (105 metri).

Agli ultimi quattro gradini del podio planetariot troviamo Marina di Stabia, appunto, poi “Christophe Harbour” a Saint Kitts Island – Caraibi (91 metri), “Aci Marina Spalato” in Croazia (90 metri) e il “Marina” di Loano, in Italia, che può ospitare imbarcazioni fino ai 77 metri.

yachting marina di stabia

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, segregata in casa e minacciata con la pistola: arrestato stalker
SuccessivoNapoli, Confcommercio: Peluso presidente del Collegio Revisori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.