Amalfi, comune promuove screening senologico gratuito

Locandina Screening Senologico Amalfi

Screening senologico gratuito per le donne nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 marzo 2016. E’ la nuova iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, per la tutela della salute dei propri cittadini.

Nei giorni indicati, sarà presente in piazza Municipio un camper della ALTS – Associazione Lotta Tumore al Seno, con a bordo medici specialisti che effettueranno visite senologiche eco-assistite. Previsti anche colloqui formativi e la distribuzione di materiale informativo per un corretto stile di vita. Inoltre, a latere, per le donne che hanno o hanno avuto un tumore mammario, sarà possibile completare il percorso con la consulenza gratuita di un medico oncologo.

«La cultura della prevenzione – dichiara Giorgio Stancati, consigliere comunale con delega alle Politiche della Salute – è la massima forma di cura che possiamo avere per i nostri concittadini. Questa iniziativa è la prima di una serie di eventi che dedicheremo alla tutela della Salute».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDolore pelvico cronico femminile, confronto alla SUN
SuccessivoSorrento, Protezione Civile e social media: sondaggio per i cittadini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.