Napoli, preso ladro di auto: frattura una mano al poliziotto

ladri autoQuesta notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Secondigliano, hanno arrestato il 21enne pregiudicato di San Pietro a Patierno Antonio Maresca.

Il giovane ladro è accusato dei reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché ricettazione in concorso con altri soggetti non ancora identificati.

Grazie alla segnalazione di una società di localizzazione satellitare, i poliziotti lo hanno sorpreso a bordo di una Citroen Picasso appena rubata mentre, in sosta in un vicolo cieco di Via del Clivio, in compagnia di due complici, stava armeggiando sotto il cruscotto.

Alla vista degli agenti i tre si sono dati alla fuga, ma solo Maresca è stato raggiunto e bloccato. La reazione del 21enne per sfuggire all’arresto è stata però molto violenta. Alla fine il poliziotto è riuscito ad immobilizzarlo ma ha riportato varie contusioni ed una frattura alla mando destra con prognosi iniziale di 30 giorni.

Antonio Maresca è stato quindi arrestato ed in giornata verrà processato con rito direttissimo.

L’autovettura, a cui era stato manomesso l’antifurto per poterla mettere in moto, è stata restituita al legittimo proprietario che nel frattempo ne aveva già denunciato il furto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, il convegno “Godere di Paesaggio. Dal dire al fare”
SuccessivoLa tracciabilità dei prodotti ittici a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.