Napoli, tenta di rapinare un negozio di alimentari: preso 23enne

poliziaGli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno tratto in arresto Bailo Diallo, senegalese di 23 anni, responsabile di tentata rapina e lesioni finalizzate alla rapina.

Era circa mezzanotte quando una volante, in servizio di controllo del territorio, in via Carriera Grande è stata avvicinata da un indiano, gestore di un negozio di alimentari, il quale ha indicato un uomo di colore che, poco prima era entrato nel negozio e, dopo aver preso una bottiglia di birra, aveva minacciato il titolare ed aveva cercato di impossessarsi della cassa.

Un amico del titolare era intervenuto ed era stato colpito alla testa dal senegalese con la bottiglia di birra. Il rapinatore poi era scappato, inseguito da un dipendente del negozio.

E’ stato in quel momento che i poliziotti hanno visto inseguito e inseguitore e, con l’ausilio di un’altra volante hanno bloccato in fuggitivo in via Alessandro Poerio.

Diallo è stato quindi dichiarato in arresto e stamattina sarà giudicato con rito direttissimo, mentre l’uomo colpito alla testa con la bottiglia è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del Loreto Nuovo: ne avrà per 10 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, non mandano i figli a scuola: 67 denunciati
SuccessivoNapoli, a scuola con la guardia di finanza
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.