Un francobollo per i 140 anni di storia del Corriere della Sera

Francobollo CorseraIl Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 5 marzo 2016, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato al quotidiano “Corriere della Sera”, nel 140° anniversario della fondazione.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta raffigura la prima pagina del quotidiano “Corriere della Sera”, pubblicato per la prima volta a Milano il 5-6 marzo 1876.

Completano il francobollo le date “1876  2016”, la leggenda “140 ANNI DI STORIA”, la  scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Bozzettisti: Gianluigi Colin e Brigitte Niedermair.

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Luciano Fontana, Direttore del “Corriere della Sera”.

Lo “Spazio Filatelia” di Milano sito in Via Cordusio 4 utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito www.poste.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, arrestato per furto d’auto
SuccessivoNapoli: dal 6 marzo “Le Passeggiate del Cambiamento”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.