Real San Gennarello cala il tris al Paolella

288

real san gennarelloC’era voglia di mettersi alle spalle una partita storta, una giornata difficile. Dopo il ko di Benevento in Coppa, il Real San Gennarello è sceso di nuovo in campo tre giorni la sconfitta del Meomartini, giocando una grande partita e sfoderando una prestazione maiuscola contro la Vigor San Paolo Belsito. Sul campo dei bianconeri, la squadra di Di Martino vince la terza partita stagionale contro gli uomini di mister Castaldo, consolidando il primo posto in classifica.

 

 

LA PARTITA – Per i primi venti minuti di gioco la partita va avanti su bassi ritmi, con la Vigor rintanata in difesa e il Real San Gennarello che prova a tenere il pallino del gioco. Il risultato si sblocca però al 21′: Davide Raia converge verso il centro dell’area, supera un avversario con un tunnel e serve a Pellecchia un pallone che il nostro numero 7 controlla elegantemente prima di battere a giro sul primo palo Ciavoli. Passano soltanto cinque minuti, e il Real trova subito il raddoppio: discesa di Nisi sulla sinistra, combinazione con Nunzio Annunziata, che riceve in area, si libera di un avversario e va al tiro: la traiettoria del pallone inganna il portiere avversario, la sfera batte prima su un palo, poi sull’altro e finisce in rete. La Vigor è al tappeto e il Real prima della fine del primo tempo sfiora più volte il tris.

Nella ripresa la squadra di Di Martino scende in campo con l’intenzione di chiudere la pratica sin da subito. Nel primo quarto d’ora solo un grande Ciavoli tra i pali, nega il tracollo della Vigor, con il portiere avversario decisivo in almeno tre interventi. Al 60′ però, nulla può sul secondo gol di Nunzio Annunziata: Luigi Giugliano, entrato da poco al posto di Davide Raia, riceve in profondità da Velardo, salta un avversario e scarica al centro un pallone per il nostro numero nove, che in due tempi batte Ciavoli sotto misura. Di Martino concede poi un pò di riposo al capocannoniere del girone, mandando in campo Romano. Esce anche Nisi per Liccardo, e nel finale il Real legittima il vantaggio senza rischiare nulla (se non per un tiro di Isernia da distanza ravvicinata, neutralizzato da un attentissimo Annunziata) vincendo la sua settima partita consecutiva in campionato e allungando a +5 in vetta, in attesa del big match di giornata tra Real Frattaminore e Aversa.

 

 

 

Il tabellino

 

REAL SAN GENNARELLO: Annunziata R., Velardo, Avino, Nunziata An., Nisi (dal 76’ Liccardo), Raia (dal 55’ Giugliano), Iazzetta, Nunziata Am., Cirillo, Pellecchia, Annunziata N. (dal 70’ Romano)

VIGOR SAN PAOLO BELSITO: Ciavoli, Vitagliano, Isernia, Santorelli G., Santorelli O., Di Lauro, Cassese (dal 72’ Furino), Catapano, D’Elia, Addeo (dal 61’ De Pascali), Lombardi

Marcatori: Pellecchia 21’,  Annunziata N. 26’, 63’