Pompei, festa della donna: evento organizzato dall’associazione “Vivamente”

378

pompeiMartedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della Festa della Donna, l’associazione “VIVAMENTE” organizza alle ore 18 il secondo appuntamento di letture condivise presso l’”Invidia”, il locale di Via Colle San Bartolomeo a Pompei.

L’Associazione “VIVAMENTE” intende offrire un contributo al rilancio del ruolo femminile ed un contrasto alla violenza sulle donne, attraverso l’evento “Se tutte le donne…” .

Nel corso dell’incontro, associati e simpatizzanti di “Vivamente” leggeranno poesie e passi scelti di opere di autori famosi, tra cui spiccano Stefano Benni e Alda Merini, poetessa italiana del Novecento che ha sempre indagato e celebrato l’anima dell’universo femminile. A fare da sottofondo, le note di Carmela Vangone al sax.

Numerosi eventi sono stati organizzati in tutta Italia, incentrati sul tema della donna. La ricorrenza e l’evento organizzato dall’Associazione “VIVAMENTE” hanno lo scopo di sostenere e promuovere le iniziative di tutela del ruolo femminile, nella società e nella vita professionale. Ci sono Paesi del mondo in cui la donna viene ignorata, calpestata e tragicamente considerata, ma spesso, anche nelle società apparentemente più moderne ed evolute, le donne sono ancora oggetto di violenza, scherno e discriminazioni.

Considerazione e rispetto, sono invece le parole d’ordine da utilizzare con e per le donne, affinchè un giorno non ci sia più nessun 8 marzo da ricordare. L’Associazione “Vivamente” invita tutti all’evento, per un momento di riflessione e condivisione, in onore di tutte le donne.

Agnese Serrapica

Share

Lascia una risposta