Napoli, al Museo del Sottosuolo i suoni degli Elem

Suoni dal SottosuoloVenerdì 11 marzo dalle ore 22 al Museo del Sottosuolo, gli ELEM inaugurano una nuova rassegna musicale, nata dall’incontro e dalla volontà delle associazioni Tappeto Volante di Domenico Maria Corrado, Le Sfuriate e il Rockalvi Festival nella splendida ed unica location del Museo del Sottosuolo in Piazza Cavour N.140 a Napoli.

Tra passato e presente, tra storia e memorie, tra cisterne e rifugi post guerra mondiale, tra tufo e cunicoli, si avvicenderanno i diversi gruppi in rassegna e i suoni animeranno le cavità del sottosuolo napoletano, creando, di volta in volta, un’esperienza unica.

La rassegna, caratterizzata da progetti minimali ed intimi, vedrà la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali. “Suoni dal Sottosuolo” non poteva non iniziare con Napoli e con il collettivo ELEM che, unito alla suggestiva location, regalerà una serata fuori dagli schemi.

ELEM nasce per caso nel 2012 durante una serata d’improvvisazione elettronica presso “L’ex Asilo Filangieri”, un centro di produzione d’arte e cultura di Napoli. Da quel fortunato incontro prende forma ELEM, un progetto audiovideo basato sull’improvvisazione elettronica e l’arte multimediale e composto da: Loredana Antonelli (visuals), Fabrizio Elvetico, Emanuele Errante e Marco Messina (electronic). Gli ELEM sono oggi un’interessante novità in una scena, quella dell’elettronica, che da sempre accoglie nuove sperimentazioni legate al mondo delle nuove tecnologie e dell’arte.

 

A marzo sul ‘palco’ del Museo del Sottosuolo:

venerdì 11 Marzo ELEM – dalle ore 22

venerdì 18 Marzo Linda & The Greenman / Open Act: Riva Acoustic Duo – dalle ore 22

giovedì 24 Marzo Honeybird & The Monas (USA/IT) – dalle ore 22

giovedì 31 Marzo Dellera / Open Act: Blindur – dalle ore 22

Ingresso: Concerto + prima Consumazione  8 €

 

La rassegna sostiene la Camilla la Stella che Brilla Onlus, per tutti i bambini affetti da malattie rare. www.camillalastellachebrilla.com

 

SUONI DAL SOTTOSUOLO

Direzione Artistica : Peppe Guarino

Location : Museo del Sottosuolo P.zza Cavour 140 Napoli

Infoline : 081 863 15 81 / 338.7522563 – 3932310181

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteManutenzione sorveglianza negli Scavi, il Tar annulla la gara
SuccessivoSomma Vesuviana, l’amministrazione offre mimose alle donne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.