Scafati, il Foyer 900 celebra le grandi donne

318

Scenari di donne Il caffè letterario scafatese Foyer 900 celebra la Giornata internazionale della donna con una serata all’insegna della buona musica, dell’arte e della cultura declinate al femminile.

Si chiama “Scenari di donne” l’iniziativa concepita dal raffinato locale sito nella struttura istituzionale Scafati Solidale, nella piazza del centro commerciale Plaza, per raccontare le grandi donne che hanno cambiato la storia.

L’intrattenimento musicale della serata è affidato ai due giovani musicisti scafatesi Francesco de Felice e Daniele Granata; voci femminili della serata saranno Barbara Valente, Stefania Valsente e Chiara Vatore che interpreteranno dei brani dedicati alle grandi donne che hanno influenzato la nostra cultura.

Oltre alla buona musica, l’evento è valorizzato anche dalla presentazione del libro “28 giorni- Storie di madri” della giornalista e scrittrice Francesca Cutino che offrirà al pubblico degli assaggi tratti dalla sua personale raccolta di racconti dedicata alle madri e alle donne.

Ad arricchire l’ambiente del Foyer 900 una particolare mostra di opere d’arte della giovane e pluripremiata artista di Boscoreale Fabiola Vitale; tele, foto e dipinti in cui spiccano la forza e la fragilità dell’universo femminile, alcune di esse forti testimonianze di ribellione alla violenza di genere.

L’appuntamento per Scenari di donne è fissato per le 19 di stasera al caffè letterario Foyer 900, sito in via Berlinguer presso il palazzo dell’ente Scafati Solidale.

 

Raffaele Cirillo

Share