Somma Vesuviana, l’amministrazione offre mimose alle donne

222

mimosaNella Giornata Internazionale della Donna, il sindaco Pasquale Piccolo ha voluto diffondere in città un manifesto molto significativo: una foto storica immortala in bianco e nero alcune operaie sul luogo di lavoro; in fondo, una frase di Rita Levi Montalcini, scelta per rendere omaggio alle donne che ogni giorno si affermano per intelligenza e sensibilità.

L’idea del manifesto è avvenuta di concerto con gli assessori alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità, Milena Di Palma e Rosanna Raia.
L’otto marzo – è esplicitato – “non è una festa, ma una celebrazione” delle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne.

Il sindaco, inoltre, ha omaggiato le scuole elementari e medie con mimose distribuite, unitamente all’assessore Di Palma, con un biglietto contenente una frase sul tema, per non dimenticare l’incendio che provocò numerose vittime, tra cui molte donne, in una fabbrica americana, nel primo decennio del Novecento.

L’assessore Raia, invece, si è recato negli uffici del comune per donare un personale omaggio floreale alle dipendenti, con un messaggio gentile e riflessivo.

Share