Punta Campanella, aperte iscrizioni per il Corso di Biologia Marina

Mare Punta campanellaDopo il successo degli scorsi anni, l’Area Marina Protetta di Punta Campanella organizza il 6′ Corso teorico-pratico di Biologia Marina. L’iniziativa è rivolta a studenti e laureati in discipline naturali ma anche ad appassionati subacquei.

Il corso si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio a Massa Lubrense. L’obiettivo è lo studio dell’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie e agli habitat presenti nel parco marino. Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico.

Le lezioni saranno tenute da tre rinomati specialisti del settore: i professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Partenope di Napoli, e il dottor Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR di Pozzuoli.

 

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e comunque non potranno essere effettuate oltre il 20 maggio. La quota di partecipazione comprende: 6 giorni in pensione completa a Massa Lubrense, 5 immersioni dalla barca con noleggio attrezzature, materiali didattici ed attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari, brevetto di specialità PADI fotografia digitale. Per info e contatti: www.puntacampanella.org, subacquea@puntacampanella.org

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStanco dei continui schiamazzi notturni: anziano spara ad un 22enne
SuccessivoNapoli, primarie Pd: alle 12 vertice sulle anomalie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.