Sarno: ex Lavatoio torna di proprietà del comune

lavatoio sarnoL’Amministrazione Comunale del sindaco Giuseppe Canfora è riuscita a riappropriarsi del Lavatoio comunale di corso Vittorio Emanuele. Questa mattina, infatti, la polizia locale accompagnata dal vicesindaco Gaetano Ferrentino, è intervenuta per restituire la struttura pubblica all’ente comunale.

Intanto l’amministrazione ha previsto un intenso intervento di recupero architettonico del lavatoio abbandonato da tempo e degradato dall’usura e dagli agenti atmosferici.

Un lavoro lungo e laborioso, quello dell’ente comunale, sufficiente per restituire un luogo di grande importanza storica e sociale per la comunità di Sarno. Infatti, la struttura è stata negli anni utilizzata per il lavaggio della biancheria ed era divenuto luogo di aggregazione per le donne del posto, oltre ad essere luogo di divertimento per tante generazioni di giovani.

“Con la polizia locale stamane – dichiara Ferrentino – abbiamo preso possesso dell’ex lavatoio di corso Vittorio Emanuele, restituendolo alla città dopo 40 anni. E’ una grande testimonianza del nostro passato che ora va riqualificato e valorizzato”.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano