Una cavese sul podio della maratona di Cipro

341

Anna Senatore (1)L’Amministrazione comunale, il Sindaco Vincenzo Servalli e l’assessore allo sport Enrico Polichetti, esprimono le congratulazione ed i ringraziamenti per aver portato in alto i colori della
Città alla cavese Anna Senatore, per la grande prova sportiva alla 18 ª edizione della maratona di
Cipro, tenutasi domenica scorsa 6 marzo.

 

La gara podistica di rilevanza mondiale si è svolta sulla distanza di 42 chilometri e 195 metri ed è tra le più impegnative per le alte variazioni altimetriche.
Prima all’arrivo al castello di Pafos, la giovane statunitense Theresa Majeed, mentre Anna Senatore ha dato vita ad una avvincente sfida con la cipriota Mandy Tulley Arunners che è riuscita
a strappare il secondo posto per soli 3 secondi. Anna Senatore ha conquistato un meritatissimo terzo posto distanziando di 9 secondi l’inglese, quarta classificata, Caroline Jackson.

 

La podista cavese corre con la canotta della ASD Cava Picentini Costa d’Amalfi, associazione fondata nel 1978 che oggi annovera oltre 100 associati tutti tesserati con la FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera.

“È sempre una grande gioia – afferma l’assessore Polichetti – festeggiare prove così importanti di atleti cavesi. Anna Senatore ha dimostrato di essere veramente una grande atleta misurandosi nella disciplina regina dell’atletica, dove maggiormente valgono i valori della forza, della resistenza, della perseveranza. Un grazie di cuore per aver portato in alto anche la bandiera della nostra amatissima città”.

Share