L’Angri strappa un sofferto 2-1 contro un modesto Pianeta Sport Sarno

angriI grigiorossi di mister Coppola strappano un 2-1 non senza un po’ di sofferenza contro un modesto Pianeta Sport Sarno.

L’Angri scende in campo con il solito 4-4-2 con la novità di Ruocco terzino sinistro  e con capitan Loreto esterno d’attacco al posto dello squalificato Tortora. I valori in campo propendono verso la squadra di casa, che applica subito un pressing alto, decisa a chiudere già nel primo tempo la pratica. Infatti per tutta la prima frazione di gioco è l’Angri a dettare i ritmi e sfiora il gol in un paio di occasioni.

La pressione esercitata dai grigiorossi porta al vantaggio firmato da Acanfora al 40′ del primo tempo. Nella ripresa al secondo minuto è il bomber Fabio D’Antonio a portare a due le reti grigiorosse. Il doppio vantaggio però fa calare di intensità la manovra dei grigiorossi, sempre attenti comunque a spezzare ogni trama avversaria. Il gol del 2-1 arriva al 20′ con un fortunoso tiro in mischia che colpisce la traversa e cade oltre la linea di porta.

Da questo momento e per una decina di minuti il Pianeta ha provato a raddrizzare le sorti dell’incontro ma la difesa angrese ha tenuto bene. Al termine della partita le dichiarazioni a caldo del Presidente Tortora: “Uno dei nostri difetti è quello di non riuscire a chiudere prima le partite. Oggi praticamente eravamo solo noi in campo, ma abbiamo sofferto troppo nel finale. Ma oggi l’importante era portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Faccio i miei complimenti alla squadra, a tutto l’entourage e ai tifosi che da sempre sono il dodicesimo uomo in campo”

Us Angri: De Marinis R, D’Antonio V. Ruocco (21 st Quattroventi), Nasta, Del Sorbo, Savino, Loreto (40′ De Marinis A), Cuomo, D’Antonio F., Criscuolo, Acanfora.

Panchina: Guidone, Bove, Cesarano, Montuoro, De Marinis A, Quattroventi, Romano

Pianeta Sport Sarno: Nasto, Manfredonio, Fiore Franc, Iumazzo, Baldi, Ferraioli, Terracciano, Bello, Murolo (37′ st Manzo), Giannone, Risi.

Panchina Fiore Fabio, Manzo, Guastafierro, Napodano, Catalano

Reti: 40′ Acanfora, 47 D’Antonio F, 65′

Ammoniti Criscuolo e Cuomo (Angri) – Fiore e Iumazzo (Pianeta)

Arbitro D’Antuono di Castellamare

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies batte al PalaMangano un coriaceo Pozzuoli
SuccessivoOrtiche in cucina, come cucinare una pianta famigerata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.