Napoli: intesa tra Ordine commercialisti e istituto “Mario Pagano”

312

scuola1“Aprirci al mondo dei giovani è una delle nostre priorità. Vogliamo dare alle nuove generazioni consigli, suggerimenti e la guida necessaria per poter operare le scelte migliori in un tessuto economico difficile e dilaniato da tanti problemi. Cerchiamo di fare in modo che questi ragazzi si inseriscano in ambienti lavorativi sani, per questo siamo convinti che per gli studenti il protocollo d’intesa tra ’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli e la scuola “Mario Pagano” sia una grande opportunità.

Per me personalmente è un motivo di orgoglio aver chiuso l’accordo con l’istituto dal quale è partito il mio percorso. Credo che finalmente le scuole e le università dopo tanti anni si stiano aprendo al mondo del lavoro e delle professioni, è un segnale importante che cerchiamo di portare avanti”.

Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Odcec Napoli firmando il protocollo d’intesa tra l’Ordine napoletano e l’istituto scolastico Mario Pagano.

“Il nostro obiettivo è aiutare gli studenti a trovare uno sbocco lavorativo – ha invece evidenziato Francesco De Rosa, dirigente scolastico dell’istituto scolastico Mario Pagano – Con quest’opportunità che ci viene offerta dall’Ordine dei commercialisti nell’ambito del progetto Garanzia giovani, ci sarà la possibilità di iscrivere ai corsi 80 ragazzi che avranno un’occasione in più per entrare nel mercato del lavoro.

Abbiamo previsto di portare a termine quattro corsi, ognuno della durata di 200 ore, che daranno competenze specifiche nell’ambito della professione”.