Tutto pronto ad Agerola per “La via della Croce”

155

agerola via della croceE’ tutto pronto per “La via della Croce”, una delle più suggestive rappresentazioni sacre della Passione di Cristo.

L’appuntamento è per domenica 20 marzo quando, a partire dalle 16.30 nel piazzale chiesa della Madonna delle grazie, prenderà il via la manifestazione che nel periodo pasquale ricorda il sacrificio di Gesù.

L’evento è stato organizzato dal gruppo La via della Croce, con il patrocinio del Comune.

L’ultima cena sarà rappresentata nei pressi della Chiesa di San Martino. Nel nuovo piazzale del Palazzetto dello sport ci sarà il Complotto contro Gesù e il tradimento di Giuda.

La Casa di Maria sarà allestista vicino alla chiesa di San Michele. Le stazioni della via Crucis proseguiranno in via delle Sorgenti con l’arresto di Gesù nell’orto degli ulivi, mentre in via Cardinale Brancati ci sarà Il Sinedrio, in via Piazza Unità d’Italia il Pretorio, Pilato con la moglie Claudia e la flagellazione.

In via Roma ci sarà la rappresentazione della caduta di Gesù e l’incontro con sua Madre, il secondo Cireneo e la Veronica.

La penultima stazione, ovvero la Crocifissione, si svolgerà sul sagrato della Chiesa San Pietro Apostolo a Pianillo, mentre il suicidio di Giuda concluderà la sacra rappresentazione.

Lascia una risposta