Auchan Mugnano, Rostan (Pd): “Tavolo istituzionale a tutela dei lavoratori”

Michela Rostan“La questione Auchan, di rilevanza nazionale, assume un ruolo centrale per la Campania. A seguito dell’ incontro tenutosi stamattina con il segretario regionale della UIL TUCS, Antonio Napoletano e con un gruppo di dipendenti dell’ipermercato francese di Mugnano, considero non più rinviabile l’apertura di un tavolo istituzionale per porre in essere tutte le azioni necessarie a tutela dei lavoratori e delle rispettive famiglie”.

Lo dice in una nota la deputata del Pd Michela Rostan, componente della Commissione Giustizia, che ha aggiunto “oltre l’aspetto occupazionale, si tratta di garantire un principio fondamentale: la responsabilità dell’impresa nei confronti dei territori nei quali opera e dai quali attinge risorse.

Mi impegnerò ad intraprendere tutte le iniziative che si renderanno utili per sostenere l’occupazione in una regione il cui tessuto economico e sociale è già messo a dura prova dalla crisi economica”, conclude Rostan.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava, dissesti stradali: “chi scassa paga”
SuccessivoSorrento: al via il voucher sociale per l’assistenza domiciliare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.