Acerra, stamani sorteggio scrutatori per referendum

sorteggio referendum

Sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori per il referendum. Questa mattina, nella Sala del Consiglio comunale di Acerra, in assemblea aperta al pubblico, si è riunita la Commissione elettorale comunale per procedere alla nomina degli scrutatori per le 56 sezioni elettorali del Comune di Acerra.

Il Sindaco, Raffaele Lettieri, nella qualità di Presidente della Commissione ha proposto di adottare il criterio del sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori degli uffici di sezione, lo stesso criterio è stato proposto anche per la formazione della graduatoria dei nominativi per la sostituzione degli scrutatori rinunciatari o dichiarati impediti.

La Commissione elettorale ha deciso unanimemente per adottare il criterio dell’estrazione a sorte degli scrutatori per il referendum del 17 aprile. Pertanto si è proceduti al sorteggio pubblico tramite operazioni telematiche, in pubblica adunanza, con l’estrazione dell’elenco dei 169 scrutatori.

La commissione ha approvato l’elenco con relativa graduatoria di coloro i quali dovranno sostituire, nominati sempre con il sorteggio pubblico. L’elenco completo degli scrutatori e degli eventuali sostituti è consultabile sul sito del Comune www.comune.acerra.na.it .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, presto abbattuto campo Santa Lucia
SuccessivoStrage evitata a Caivano, quattro feriti in un’esplosione per una perdita gas
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.