“Pulcinella supereroe è con noi” arriva in tv

263

pulcinellaLe riprese video sono dello Studio Angillotti, le foto di Salvatore Savariso, la partecipazione è quella degli alunni dell’IC3 di Caivano. Ma la vera forza è la sua, dell’inesauribile Angelo Ianelli, lui, maschera partenopea di Pulcinella che, tanto per perseverare, stavolta si è cimentato nella realizzazione del cortometraggio “Pulcinella Supereroe E’ Con Noi”, di cui è attore e regista.

L’intento è quello di scuotere le coscienze attraverso il suo “grido di dolore”, narrando di quel lembo di terra avvelenato e martoriato, quale è “La terra dei fuochi”. Pulcinella vuole bastonare tutti coloro che speculano e inquinano l’ambiente, donando, nel contempo, una speranza  al territorio e ai  bambini  che lo vedono come il loro  Supereroe.

 

2jannelIl cortometraggio  dopo essere stato presentato su Rai Tre durante il Tgr Campania,  è stato preso in considerazione da noti programmi televisivi regionali quali “Mattina 9” e “Domenica Live”, ed anche lui ospite della conduttrice Paola Mercurio. Trasmissioni seguitissime che hanno rinforzato il messaggio che il nostro “Ambasciatore del Sorriso” porta in giro un po’ dappertutto.

La faccia positiva, quella della speranza, riferita alla “Terra dei Fuochi”,  raffigura un  vero pathos di emozioni e non solo. Infatti, per la sua valenza testimoniata da apprezzamenti di vario genere, oltre che ad essere presentato nelle scuole a titolo informativo ed educativo, rappresenterà l’Italia a vari Festival Internazionali.