“Smart City”: Pompei e Sarno uniti da una App

smartLe Amministrazioni Comunali di Pompei e Sarno sono al lavoro per creare una “Smart City” volta a valorizzare le peculiarità culturali ed enogastronomiche delle due Città.

L’incontro preliminare, oltre a sancire il “Patto di Amicizia” tra Pompei e Sarno, è servito al Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Pompei, Pietro Orsineri, e ai colleghi assessori di Sarno, alle Attività Produttive Dea Squillante e alla Cultura Vincenzo Salerno, ad avviare un protocollo di intesa volto alla realizzazione di App dedicate che puntano, in particolare, a creare un collegamento tra le due realtà culturali.

“Puntiamo ad unire le nostre strategie per una pianificazione urbanistica tesa all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici grazie all’impiego diffuso delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica, al fine di migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni”, ha spiegato il Vicesindaco Pietro Orsineri a margine dell’incontro.

Parte attiva del progetto anche la Provincia di Salerno, presente all’incontro nella persona del dottor Ciro Castaldo, dirigente del Settore Turismo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, dal sindaco Lettieri viva soddisfazione per il decreto Lorenzin
SuccessivoPompei: corsi per tatuaggi e piercing in condizioni sicurezza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.